Come testimone, è vostra responsabilità di organizzare l’addio al celibato per il gruppo e soprattutto lo sposo.

E ‘comunque la sua ultima notte di libertà, per cui vi è pressione !

Dovrete essere la contempo o dividendo tra voi amici : banchiere , responsabile della logistica, un comandante , e una madre protettiva!

1. Banchiere

Come capo organizzatore, sarà responsabile del modo in cui l’addio al celibato sarà svolto a livello economico , tenendo conto del budget di tutti.

Si deve anche decidere come condividere la parte dello sposo felice e assicurarsi che tutti i costi delle attività sono soddisfatti nel tempo. Questioni finanziarie sono spesso questioni delicate anche tra i migliori amici.

2. Responsabile Logistica

Come si arriverà sul luogo dell’attività? Andiamo insieme o separatamente? Trasporti pubblici, taxi, auto , minibus ?

Quanto tempo ci vorrà? Tempesta o pioggia?

Dove e quando la gente va a mangiare ?

Se si va per un fine settimana all’estero , come fare, è necessario fornire tutti i dettagli del viaggio biglietto aereo , alloggio e, naturalmente, non è facile trovare i migliori siti in una città che non si sa dove  andare e non si parla la lingua .

Per i dettagli , se si decide di andare in un paese sconosciuto , e non si vuole rischiare di rovinare il weekend , scegliete un’agenzia specializzata in addio al celibato. Tutto è organizzato dalla A alla Z , così invece di stress, vi permetterà di trarre il massimo vantaggio.

3. Comandante

Avete prenotato tutte le attività, ora la grande domanda: come e quando gli altri partecipanti vi daranno la loro quota del’ addio al celibato?

Questo è dove si deve agire da comandante , dando loro le date esatte e l’importo esatto da pagare.

Preparatevi a spendere in un sacco di telefonate , si sa come va , si lascia sempre tutto all’ultimo minuto .

 

hartman-full-metal-jacket-kubrick-150x150-2926171

4. La Madre di tutti

Sta a voi per assicurare che tutti sono in tempo, se si sta andando all’estero, si dovrebbe verificare se ognuno di noi ha le sue carte e nessuno manca il suo volo. Vi verranno fatte migliaia di domande sulle attività, gli orari, codice di abbigliamento e dovete rispondere a tutti con pazienza, se non si vuole rovinare il fine settimana o il giorno prima del suo inizio.

Nel 99% dei casi, tutto va abbastanza bene, ma le bevande durante un addio al celibato possono trasformare le persone, Pietro diventa aggressivo, io invece mi eccito, Momo perde il suo cellulare e il portafogli,  Marco va in cerca di lui e va a dormire in strada … Come l’organizzatore deve rimanere sobrio in ogni caso, se non si desidera che la sera diventi un incubo … (a meno che non si tratta di uno scherzo deliberato come il giorno di inferno a Budapest)

Se avete prenotato attività dalla mattina siate pronti per andare a letto e svegliarvi, e di ricevere insulti invece di ringraziamenti da parte dei vostri amici destati da voi, dobbiamo restare forti (spesso nonostante la sbornia) e non far cadere tutta l’organizzazione. Essi vi ringrazieranno dopo l’evento!

Chi fa l’organizzatore non ha sempre il lavoro più invidiato, ma quando ha successo, il gruppo è felice, lo sposo è in cielo, è una sensazione bellissima ed eroica!

 

terhes_ferfi_p-150x150-5430523

 

 

Suggerimenti:

Avviare i preparativi in tempo . Può essere difficile trovare date che si adattano a tutti. Dobbiamo calcolare la vacanze, famiglia , viaggi ecc.

Se si, l’organizzatore, anche voi potete lasciarvi andare durante l’ addio al celibato, il più semplice è quello di consegnare tutti i suoi compiti sgradevoli ad una organizzazione di fiducia che si adatta ad ogni piccolo dettaglio in anticipo.

La guida  è super utile , improvvisamente è quella persona per garantire che tutti sono in tempo, sarà lei a chiamare un taxi di notte e fare attenzione che nessuno si perda nel gruppo e che si trovano gli indirizzi giusti . Un’organizzazione vi permetterà di godere di tutti i momenti a fondo con gli altri.